Traghetti e Aliscafi Sorrento Ischia: acquista i biglietti per il tuo prossimo viaggio via mare

L’isola di Ischia è certamente una delle mete estive più blasonate e ambite da turisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Non è solo ricca di aree naturali gratuite, come le terme, ma anche di attrazioni come il Castello Aragonese.

Un’isola ricca di cultura, tradizioni e un mare cristallino, ideale per poter trascorrere delle ferie diverse dal solito. Per questa ragione, esistono diversi collegamenti per raggiungere questo luogo via mare dall‘Italia. In particolare, i traghetti e gli aliscafi in partenza da Sorrento alla volta di Ischia sono quelli più richiesti.

La rotta percorsa da questi mezzi è solo una delle diverse che collegano la penisola italiana con il Golfo di Napoli, da sempre ricco di splendidi luoghi da visitare. Al momento, esiste una sola compagnia di navigazione che opera su questa rotta, che offre fino a 14 corse settimanali.

La frequenza delle traversate, come anche la loro durata, può variare a seconda della stagionalità. All’aumentare del flusso turistico in estate, ad esempio, potrebbe verificarsi un aumento delle traversate dovuto alla maggiore richiesta da parte dei viaggiatori.

Orari e durata media della tratta di traghetti e aliscafi Sorrento Ischia

La rotta da Sorrento a Ischia è attiva tutto l’anno. La traversata da compiere per giungere a destinazione è relativamente breve, trattandosi di circa un’ora di viaggio. Si tratta di una stima comunque indicativa, da monitorare in tempo reale per poter organizzare il proprio viaggio al meglio.

Gli orari possono variare in base alla stagione nella quale si intende viaggiare. Solitamente vengono previste delle partenze intorno alle 16 del pomeriggio, con probabili aumenti delle corse nei periodi di alta stagione, comunemente più gettonati dai turisti.

Collegamenti da Sorrento a Ischia: prezzi dei biglietti

I prezzi dei biglietti per la tratta da Sorrento a Ischia variano anch’essi a seconda del periodo nel quale si intende viaggiare e prenotare, oltre che alla compagnia di navigazione e al mezzo di trasporto.

Facendo una stima generale, il prezzo medio di un biglietto biglietto si aggira attorno ai 25€. Anche in questo caso, però, si tratta di una cifra indicativa, che può lievitare nei periodi estivi, quando l’affluenza turistica aumenta in maniera considerevole.

Porti di imbarco e arrivo tra Sorrento e Ischia

Tutti i passeggeri di traghetti e aliscafi Sorrento Ischia dovranno recarsi presso il porto della prima località per poter intraprendere il proprio viaggio. Il Porto di Sorrento è molto caratteristico e si posiziona in una delle insenature più ammirate della Campania.

Si tratta di una zona portuale molto frequentata, con un elevato traffico passeggeri, ma anche commerciale.

Lo sbarco avverrà, poi, al porto di Ischia, che è a sua volta ben collegato con numerose località come Napoli, Procida e Capri, per citarne alcune. L’isola è sicuramente una meta turistica rinomata, sia in italia che all’estero, molto attrezzata per chiunque sia in cerca di relax e svago.