Traghetti Civitavecchia Cagliari: acquista il biglietto e raggiungi la Sardegna

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, molto gettonato da turisti stranieri e non per trascorrere delle piacevoli ferie estive. Trattandosi di una meta gettonata, sono in diversi a cercare informazioni su come poterla raggiungere.

Dal centro Italia, esistono diversi traghetti che partono da Civitavecchia alla volta di Cagliari. Le traversate sono garantite durante tutto l’anno da una sola compagnia di navigazione, che offre fino a 3 corse settimanali.

Si tratta di un’indicazione che può essere soggetta a variazioni, soprattutto nei periodi estivi, con una maggiore domanda di collegamenti dovuta all’elevato flusso turistico.

Orari e durata del viaggio dei traghetti Civitavecchia Cagliari

Come accennato, la corsa dei traghetti da Civitavecchia a Cagliari è attiva tutto l’anno e copre una tratta di circa 230 miglia nautiche. Per ultimare questo percorso sono necessarie diverse ore di viaggio, tra le 13 e le 15 a seconda del giorno scelto per la partenza

Le corse, infatti, sono generalmente garantite 3 volte la settimana, di martedì, giovedì e sabato. Si tratta di traversate notturne, con partenza dal porto di Civitavecchia alle ore 20.00. Per potersi imbarcare è necessario presentarsi con almeno un’ora di anticipo, se si intende portare con sé il proprio veicolo.

Prezzi e biglietti per la tratta da Civitavecchia a Cagliari

Il costo dei biglietti per i traghetti da Civitavecchia a Cagliari può cambiare in base al tipo di biglietto e al periodo in cui si desidera effettuare la traversata. In linea generale, un biglietto per un adulto si aggira attorno a una cifra di circa 40 euro.

A questo bisogna aggiungere un sovrapprezzo in base al tipo di sistemazione che si sceglie (poltrona o cabina) e se si intende portare con sé il proprio mezzo. Inoltre, i bambini fino a 3 anni possono viaggiare gratuitamente, mentre fino ai 12 anni sono previste delle riduzioni sul prezzo intero.

Porti di imbarco e arrivo per il viaggio da Civitavecchia a Cagliari

I passeggeri dei traghetti da Civitavecchia a Cagliari dovranno imbarcarsi presso il porto di Civitavecchia, situato nella località Prato del Turco, 00053 Civitavecchia, a circa 80 km partendo da Roma.

Si sbarcherà, poi, a Cagliari che ha uno dei porti di approdo più popolari della Sardegna. Il suo aspetto è molto caratteristico ed è diviso in due aree: la più centrale e antica, in via Roma, e la più moderna del porto canale di Cagliari a Giorgino.